Cavallino-Treporti offre molto di più di una lunga spiaggia, premiata da bandiera blu e bandiera verde.
Per gli amanti
della natura
La natura regna ancora sovrana in un contesto che per molti anni è rimasto incontaminato, lasciando fauna e fascino invariati. Le spiagge a ridosso della pineta sono considerate oasi di tranquillità, dove potersi godere una vacanza in piena serenità. Il territorio però offre molteplici forme, tutte connotate da paesaggi mozzafiato: dal mare alla laguna, fino alla pineta.
Un territorio autentico e incontaminato
Per gli amanti della natura il territorio lagunare offre percorsi pedonali e ciclabili, con paesaggi da togliere il fiato. Il ciclo turismo inoltre è cresciuto moltissimo, con l’apertura della pista ciclabile più affascinante d’Europa, direttamente sopra la Laguna di Venezia.
Cavallino-Treporti si trova inoltre in posizione strategica: il territorio infatti sorge tra Jesolo, Venezia e le sue Isole come Burano, Murano e Torcello. Per chi arriva dall’aeroporto Marco Polo è raggiungibile tramite Taxi o autobus linee Jesolo-Cavallino. La stazione Ferroviaria più vicina è quella di San Donà di Piave a 13 km, collegata con le spiagge da autobus pubblico.